Roma, 31 gen. (askanews) – Il governo federale americano ha un nuovo capo IT. Il presidente Usa Donald Trump ha nominato Suzette Kent come amministratore dell’Office of Electronic Government. La posizione, riconosciuta come quella del vero e proprio “Chief Information Officer” (Cio) degli Stati Uniti, definisce le politiche IT per le agenzie federali e guida il Federal Cio Council (che riunisce i Cio delle diverse agenzie ed entità federali).
Kent, di recente manager di EY, ha trascorso la sua carriera nel settore privato, spendendosi in gran parte nel settore dei servizi finanziari. In una dichiarazione, la Casa Bianca la accredita come “un leader del settore della trasformazione del business su larga scala utilizzando la tecnologia, per le organizzazioni più complesse del mondo”. Ha lavorato anche presso Accenture, Carreker e JPMorgan Chase.
Kent, evidenzia FedScoop, occuperà una casella rimasta ufficialmente vuota per più di un anno. Margie Graves, il vice Cio, ha ricoperto il ruolo in tutto questo tempo, ovvero da quando Tony Scott ha lasciato il governo con il cambio di amministrazione a gennaio scorso.
(fonte: Cyber Affairs)